EurEta

EurEta sta per Associazione Europea per i professionisti orientati verso la pratica con una formazione superiore. L’ODEC è rappresentata presso l’EurEta attraverso EurEta-CH. L’EurEta conferisce i titoli «Ing. EurEta» ed «EurEta Professional». Questi due titoli offrono ai diplomati della formazione superiore orientata verso la pratica la possibilità di ottenere l’equipollenza internazionale del proprio diploma, il più delle volte molto specifico per il paese. I titoli vengono inseriti nel registro dell’EurEta. Il registro viene costantemente aggiornato con nuovi dati.

Grazie al Political Advisor, l’EurEta può mantenere la sua presenza a Bruxelles a un livello elevato. L’EurEta partecipa a tutti i pareri e i convegni concernenti i diplomi di studio della formazione superiore e rappresenta i «Professional». Nell’UE è stato riconosciuto che la formazione superiore orientata alla pratica e anche la formazione professionale di base sono state trascurate e ora entrambe vengono sostenute con forza.

 

EurEta è interamente finanziato dai registri EurEta

EurEta chi Siamo

Registrazione EurEta

Requisiti per l’iscrizione a EurEta:

  • Appartenenza all’ODEC (organizzazione nazionale di riferimento per EurEta)
  • Iscrizione al registro SSS o al Registro C (“registro svizzero dei professionisti nei rami dell’Ingegneria, dell’Architettura e della Tecnica”)
  • Due anni di pratica professionale, dopo il compimento della formazione e il diploma SS oppure avere più di 30 anni.

 

Pubblicità sezione Titolo & Registro
Eye catcher
pbac_i